Attività Socio-culturali

…tempo di cinema: Palermo protagonista

Conosciamo veramente Palermo? Tutti i giorni percorriamo le sue strade, i suoi quartieri, ma quanto realmente ci soffermiamo ad osservarli? Questi incontri, avvalendosi del supporto del cinema e dei film che la vedono protagonista, desiderano dare nuovi stimoli e una nuova chiave di lettura affinché si possano ammirare i monumenti che hanno reso celebre Palermo in tutto il mondo, i quali ci raccontano la sua storia, le sue origini e la sua cultura, consentendoci di comprendere meglio la vera natura e il carattere dei suoi abitanti.
La banca del tempo "AAA Tempo Libero Offresi" vi invita a partecipare all'attività culturale di socializzazione" Tempo di Cinema" alla scoperta di film e scorci di Palermo, la partecipazione prevede il pagamento di 2 euro ad incontro, 
è obbligatoria la prenotazione,(max 15 persone) contattateci tramite mail, oppure al numero 3280848865 

Vi invitiamo a partecipare alla nuova proposta per il mese di Aprile attraverso i film realizzati dai registi che hanno fatto la storia del cinema Italiano, andremo alla scoperta della Sicilia, terra di bellezze e contraddizioni. 
I primi due incontri saranno dedicati a Pietro Germi, il quale, con la sua arte di fare cinema, ha emozionato le platee di tutto il mondo , regalando commozione e sorrisi anche all'interno di una stessa zona.


 Primo appuntamento: 

21 Aprile alle ore 16:00 con il film " IL NOME DELLA LEGGE "

Secondo appuntamento 

28 Aprile alle ore 16:00 con il film "DIVORZIO ALL'ITALIANA "




Posta un commento