Associazione ComeUnaMarea Onlus



La Banca del Tempo "AAA Tempo Libero Offresi", creata nel 2010, è un'iniziativa dell'Associazione "ComeUnaMarea Onlus" che nasce a Palermo nel 2005 con l’intento di studiare, valorizzare e divulgare il patrimonio culturale, naturalistico, archeologico, storico, artistico ed etnoantropologico del territorio siciliano.
L'Associazione persegue esclusivamente finalità di utilità sociale. Per raggiungere tali finalità sviluppa iniziative con la collaborazione di Enti Pubblici ed organizzazioni private.
Essa opera nel settore sociale e del volontariato per la salvaguardia dei diritti umani, delle pari opportunità e per la tutela di soggetti svantaggiati siano essi donne, minori, anziani e/o immigrati.
“ComeUnaMarea onlus” interagisce con  il mondo della scuola, collaborando con istituti che operano in un bacino di utenza caratterizzato dalla forte presenza di disoccupazione e marginalità e drop-out. Per prevenire i disagi e la dispersione scolastica promuove attività per l'educazione allo studio ed alla salvaguardia del patrimonio culturale e dell’ambiente.
Interagisce con Enti di Formazione professionale per l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti a rischio di esclusione sociale.
Realizza eventi culturali ed artistici. Promuove l’educazione alla legalità, il rispetto dell’ambiente e sostiene lo sviluppo ecosostenibile.

ComeUnaMarea onlus è fra le organizzazioni che il Comune di Palermo – “UO Interventi per Immigrati, Rifugiati, Nomadi” ha dichiarato attive nel campo dell'immigrazione e dell'integrazione sociale ed è iscritta al registro provinciale delle associazioni del terzo settore e degli enti del no-profit.
ComeUnaMarea è membro della Fondazione Euromediterranea Anna Lindh e fa parte della RIDE - Rete Italiana per il Dialogo Euromediterraneo.

Potete visitare il sito-web all'indirizzo: www.comeunamarea.eu


Scarica il Curriculum progetti di ComeUnaMarea 

Posta un commento